Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

venerdì 2 ottobre 2009

Plum cake stracciatella

Di nuovo a casa!!! Dopo una settimana iniziata malissimo e poi migliorata, sono di nuovo qua.
Ieri Elisa mi ha regalato l'astuccio con matita, righello e temperamatite di HelloKitty. Che dolce! Ok, era dentro le patatine, ma ha preso proprio quelle solo per regalare a me la sorpresa. Queste sorprese sono quelle che mi gonfiano il cuore. Lunedì le porto le noccioline all'amarena che lei tanto adora (poi vi posterò la ricettina la prossima settimana).
Intanto vi posto questa. La ricetta base è quella del plum cake allo yogurt. Qui ho usato quello alla vaniglia e ho aggiunto del cioccolato fondente tritato. L'ho infornato in uno stampo rettangolare per crostate. Una volta raffreddato l'ho ricoperto con una glassa improvvisata fatta di cioccolato, di burro (metà del peso della cioccolato) e latte (metà del peso della cioccolato), il tutto mescolato a bagnomaria.

Ah, dimenticavo, sopra ho dato una spolverata con farina di cocco.

3 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Bentornata! Dolcissima la tua Elisa... e altrettanto dolce e delizioso questo plum cake!

Federica Simoni ha detto...

mmmm...che buono!! dai lanciamene uno!!

Libri e Cannella ha detto...

Golosissimo!!E poi chissà che profumino!! Aspetto la ricetta delle noccioline all'amarena che ora sono curiosa!!