Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

domenica 28 novembre 2010

2 varianti

Salve!
Questo è un periodo un po' strano: di corsa come sempre e come molti, ma direi anche decisamente introspettivo. E quando si pensa a qualcosa di importante come se stessi, la percezione che gli altri hanno di noi, quello che potrebbe e quello che si vorrebbe essere il proprio futuro e via discorrendo non si ha, o almeno io non ho, molta voglia di passare le giornate a fare spadellare. Inoltre ho esami e lavoro come al solito. A cui si sono aggiunti i regali di Natale da ultimare (come qualcuno già sa, io cerco di non comprare i regali, ma di realizzarli personalmente. L'unico problema: serve tempo
. Oggi ho comprato il materiale che avevo finito e così potrò realizzare gli ultimi che mancano all'appello).
Intanto vi propongo due piccole varianti di ricette che ho già postato.
I rettangoli allo zafferano sono diventati baguette. Con queste dosi ne vengono circa una decina di piccine. La cottura è di circa 20 minuti con il forno a 200°C e di una decina con il forno spento e leggermente aperto, ma proprio poco poco. Eccole:
Ho provato a fare la focaccia con la cipolla rossa di Tropea al posto della solita cipolla bianca. Devo dire che mi è piaciuta talmente tanto che la variante diventerà al ricetta fissa. Eccola:
Spero vi piacciano. Buona domenica a tutti!

3 commenti:

Luciana ha detto...

Ciao bella, anche io sono sempre di corsa...come ti capisco!!! ottimo il pane allo zafferano ma sicuramente mi colpito di più la focaccia con cipolla rossa, chissà che spettacolo!!! bacioni e buona Domenica :)

Betty ha detto...

dai Laura vedrai che questo periodo passerà, tutto passa!
le due varinti che hai proposto mi piacciono tanto, io poi che adoro la pizza o focaccia che sia...
ti abbraccio.
bacibaci.

Ambra ha detto...

La focaccia alla cipolla è la mia preferita...non riesco proprio a resistere!!!!Smack!