Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

mercoledì 20 aprile 2011

Guida alle case più stregate del mondo (F. Dimitri)

Il libro di Francesco Dimitri inizia con l'autore che spiega al lettore cosa sono secondo le varie teorie i fantasmi, gli spettri, i poltergeist, le case stregate, eccetera.
Poi lo prende per mano e lo porta a zonzo per il mondo (passando da Nord America, per arrivare in Gran Bretagna, vagando per il Bel Paese e altri ancora) raccontandoci dove sono le case, i castelli e i qualche cimitero infestati e ci racconta la leggenda o la credenza, più o meno fondate storicamente, che sono alla base di questa possessione o impregnazione psichica.
Mi è piaciuto molto il rispetto dell'autore nei confronti del lettore: infatti espone le diverse teorie, anche storiche, e le proprie idee, ma lascia libero il lettore di trarre le proprie conclusioni.
Mi sento di consigliare questo libero al più convinto dei ghost hunter e al più incredulo degli scettici!

3 commenti:

Micaela ha detto...

dev'essere carino questo libro!

Anastasia ha detto...

Passavo per lasciarti i miei più cari e sinceri auguri, per una Pasqua davvero serena e ricca di tante cose belle e di tutte quelle piccole cose che ci circondano ogni giorno e che contano sul serio! ^_^ A presto Any

Luciana ha detto...

Ciao carissima, perdonami se in questo periodo sono un pò sparita, ma gli auguri di Pasqua dovevo farteli...auguroni a te e famiglia per una Pasqua serena e gioiosa!!! un abbraccio :)