Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

mercoledì 26 dicembre 2012

Pollo al curry

Ricetta che mi ha passato la mia sorella preferita che ha tre pregi molto importanti, oltre al fatto di essere buonissima:
- è velocissima
- è facilissima
- piace ai bimbi (i miei nipoti di tre e cinque anni non si fanno dire due volte "mangia" davanti al
polletto croccante da "pociar" (in italiano sarebbe "intingere" ) nel ketchup!

Ingrendienti per 3-4 persone
1 petto di pollo
1 vasetto di yogurt bianco*
2 cucchiai di curry
1 confezione di salatini

*Io ho provato la versione con lo yogurt bianco di soia e viene buonissima ugualmente, ma dovete aggiungere un pizzico di sale.

Accendete il forno a 180°C statico.
Tagliate il petto di pollo a bocconcini.
Dopo averli messi in una ciotola abbastanza capiente per poter mescolare agevolmente, versate il vasetto di yogurt e il curry. E il sale, eventualmente. Mescolate bene.
Sbriciolate i salatini.
Impanate nei salatini ogni pezzetto di pollo (questa è la parte più lunga. Sai che roba!)
Disponete i bocconcini su una placca da forno e lasciate cuocere circa 20-25 minuti.
Buon appetito!!!

Nessun commento: