Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

lunedì 13 gennaio 2014

Finalmente di nuovo il forno!

Ciao a tutti!!!
Quest'anno sarà di fuoco per me. Speriamo di uscirne vivi! 
Dato che ho molto tempo per dilettarmi in cucina, il forno aveva pensato bene di rovinarmi quel poco che riuscivo a trascorrervi rompendosi. Adesso, in teoria me l'avrebbero aggiustato, ma ho notato che la cottura delle torte è cambiata e non sono del tutto convinta che il forno in questione sia perfetto... Per sicurezza mi dedico a piccole variazioni di ricette di cui sono sicura, in modo da verificare la cosa.
Ieri sera ho preparato la torta soffice al mascarpone e come variazione ho provato a usare la scorza di due mandarini al posto di quella del classico limone. E' venuta davvero buona! Meglio che con il limone! Credo, si possono usare tranquillamente tre mandarini per sentirne distintamente l'aroma.

Ecco una foto rubata di quel che rimaneva della torta dopo l'apprezzamento generale. 



Nessun commento: