Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

lunedì 20 luglio 2009

Torta di carote con cioccolato e cocco

Sabato sera eravamo a una cena. A me era stato "commissionato" il dolce. Mi serviva qualcosa di rapido da fare (in un quarto d'ora l'ho fatta. Va beh, più il tempo che a quel santo del mio Amorello è servito per andare a comprare il lievito, che ho scoperto all'ultimo di non avere, e nella mezz'ora di cottura mi sono "docciata" e vestita) e che non dovesse assolutamente stare in frigo, dato che per arrivare alla cena c'era un mezz'ora d'auto. Eccomi allora chiedere al mio Amorello che torta volesse, ed ecco lui che apre il libro del cioccolato a caso e mi dice:- "Questa!". Visto come si fa presto?Ingredienti
200 gr di farina bianca "00"
100 gr di farina di cocco
150 gr di zucchero
150 gr di carote
100 gr di cioccolato, meglio se al latte
5 cucchiai di olio di semi
50 ml di latte
3 uova
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito in polvere.

Accendere il forno a 180°C.
Amalgamare uova, farina, farina di cocco, lo zucchero, l'olio di semi, il latte, la vanillina, il lievito.
Nel mixer passare prima solo le carote, poi anche il cioccolato.
Unire le carote e il cioccolato a tutto il resto.
Lasciare in forno circa mezz'ora.
All'uscita spolverizzare con zucchero a velo o farina di cocco.

Le mie scarpe nuove! Le adoro!!!! (Lo so non centra nulla...)

4 commenti:

Betty ha detto...

la tortina di caroteeeee.. che buona!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! mamma quanti ingredienti molto diversi in questa torta! ma ci piace molto il risultato..deve essere stata un successone!
belle le scarpe però...vale la pena di fargli la foto!!
baci baci

Alessandra ha detto...

Tortina sfiziosa e peppe stupende!!!
Bentornata cara!!!

babette ha detto...

Che delizia questa torta alle caroteee! E poi c'è pure il cocco, yum yum! In questo periodo sono proprio fissata col cocco, e si vede dalle ricette che posto :P
p.s. le scarpe sono bellissime!!!