Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

domenica 23 agosto 2009

Patate all'inglese

Ecco la ricetta promessa ieri: patate all'inglese.
(Io le chiamo così perchè le mangiai la prima volta a Londra, non so se hanno altri nomi)

Ingredienti

patate per tutti gli usi
prezzemolo (a scelta si può sostituire con l'erba cipollina)
pepe nero

Pelare, lavare, tagliare a tocchetti le patate e lessarle in acqua salata. Scolarle quando sono cotte, ma prima che si spappolino.
Passarle sotto l'acqua freedda per bloccare la cottura e scolare bene.
Aggiungere la panna acida (da frigo) un po' alla volta.
Aggiungere il prezzemolo lavato, asciugato e tritato.
Spolverizzare un po' di pepe.
Servire freddo e buon appetito!

5 commenti:

babette ha detto...

Ciao Laura! Queste patate mi sembrano molto buone, mai assaggiate così. Un bacio :)

Betty ha detto...

aaahhhh quanto mi piacciono le patate preparate così, io però solitamente uso lo yogurt intero!
baci e buona settimana.

Valeria ha detto...

Ho appena messo in frigo una tazza di panna acida! Grazie della visita!

Anonimo ha detto...

io le patate le mangerei notte e giorno, non posso farne a meno buoneeee!!! passa da noi c'è un premio per te
baci
Fiorella

Paola ha detto...

Le ho mangiate anch'io fatte in questa maniera... negli USA... lì in genere le preparano accompagnando carni e pesci cotti al barbecue... cmq... bone!!!!!Quasi quasi le preparo per domani... si si mi hai dato proprio una bella idea... grazie
Ciao Laura grazie di essere passata e degli auguri... sei di una gentilezza squisita... dolce serata ti abbraccio forte forte... bacioni