Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

sabato 19 febbraio 2011

Mai senza mia figlia (William Hoffer, Betty Mahmoody)

Betty, una madre single americana, ha sposato l'uomo dei suoi sogni: Moody, un dottore iraniano laureato in America.. Ma lui cela il suo vero essere, fino a quando non arrivano in Iran. Qui lui smette di essere l'uomo che lei conosce e diventa il suo carceriere. Lei riesce a scappare da quella prigione, da quel Paese e da quelle leggi portando con sè la figlioletta avuta da quel mostro un tempo amato.

All'inizio non mi ha presa, ma l'amica che mi ha prestato il libro mi ha consigliato di insistere. Devo ringraziarla perché effettivamente è un libro che mi è piaciuto molto per la storia, per il modo di scrivere e per la lentezza di certi punti e la frenesia di altri che catapultano il lettore nell'odissea di questa donna e di sua figlia.
Non vedo l'ora di avere il film tra le mani!

Nessun commento: