Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

domenica 20 febbraio 2011

Pollo alla birra

Avevo a cena la mia dolcissima amica Silvia, che oggi compie gli anni (Augurissimi, Michetta!!!!!!!) e le ho detto (nemmeno chiesto):- "Stasera esperimento. Mi fai da cavia!"-Devo dire che è ben riuscito! Per fortuna... Ma è di una facilità che sconcerta!
E' la ricetta della Benedetta Parodi.

Ingredienti

6 sovracosce e 6 coscette di pollo
1 bottiglia di birra
3 o 4 foglie di alloro
2 spicchi d'aglio
qualche bacca di ginepro
sale qb
pepe qb
farina qb

Io ho tolto la pelle delle sovracosce perchè temevo che lasciandola tutta il piatto sarebbe stato troppo grasso. Infatti lasciando la pelle delle sole cosce, il grasso era giusto.
Infarinare velocemente sia le cosce che le sovracosce e porre in una pentola di cui avete il coperchio.
Aggiungere l'aglio schiacciato, l'alloro e le bacche di ginepro.
Salare leggermente e pepare.
Coprire letteralmente con la birra.
Lasciar cuocere un'oretta con il coperchio, avendo cura ogni tanto di girare il pollo (io l'ho fatto un paio di volte e basta).
Lasciare andare un'altra mezz'ora senza coperchio in modo che si asciughi un po' il sughetto.
Buon appetito!!!!


Ieri abbiamo deciso di fare un giretto al mare. Non lo abbiamo
più visto dall'estate scorsa e allora ieri via: siamo saltati in macchina e siamo andati a Chioggia.
E' stata una giornata piacevole, io e il mio Amorello, c'era caldino, abbiamo passeggiato sul bagnasciuga mano nella mano... Lo so, sono "smelensa" (smielata, per i non veronesi), ma ieri sera sono rientrata a casa davvero felice!
Questo è stato il tramonto che ci ha accompagnati per un pezzetto del viaggio di ritorno...

Nessun commento: