Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

martedì 16 ottobre 2012

Accabadora (M. Murgia)

Iniziai questo libro una volta. Non ricordo perché, lo abbandonai dopo la seconda pagina.  L'ho ripreso in mano ieri e l'ho finito tutto d'un fiato (bella forza, sono 164 pagine!). Scherzi a parte, davvero non saprei dire perché lo abbandonai. Mi è piaciuto davvero molto. 
Aprendo un piccolo scorcio, vero o finto che sia, sulla Sardegna degli Anni Cinquanta, affronta uno degli argomenti più scottanti e discussi: l'eutanasia. Lo affronta senza nominarla mai e in una maniera tanto diversa quanto efficace.
Non vi dirò nulla di più; ho detto già troppo e odio chi scrive bellissime e lunghissime recensioni e alla fine ti racconta tutto il libro.
Leggetelo e poi, mi farebbe piacere, mi faceste sapere la vostra opinione.

Nessun commento: