Salve!
Questo è un periodo un po' strano: di corsa come sempre e come molti, ma direi anche decisamente introspettivo. E quando si pensa a qualcosa di importante come se stessi, la percezione che gli altri hanno di noi, quello che potrebbe e quello che si vorrebbe essere il proprio futuro e via discorrendo non si ha, o almeno io non ho, molta voglia di passare le giornate a fare spadellare. Inoltre ho esami e lavoro come al solito. A cui si sono aggiunti i regali di Natale da ultimare (come qualcuno già sa, io cerco di non comprare i regali, ma di realizzarli personalmente. L'unico problema: serve tempo
. Oggi ho comprato il materiale che avevo finito e così potrò realizzare gli ultimi che mancano all'appello).
Intanto vi propongo due piccole varianti di ricette che ho già postato.
I rettangoli allo zafferano sono diventati baguette. Con queste dosi ne vengono circa una decina di piccine. La cottura è di circa 20 minuti con il forno a 200°C e di una decina con il forno spento e leggermente aperto, ma proprio poco poco. Eccole:
Ho provato a fare la focaccia con la cipolla rossa di Tropea al posto della solita cipolla bianca. Devo dire che mi è piaciuta talmente tanto che la variante diventerà al ricetta fissa. Eccola:
Spero vi piacciano. Buona domenica a tutti!
3 commenti:
Ciao bella, anche io sono sempre di corsa...come ti capisco!!! ottimo il pane allo zafferano ma sicuramente mi colpito di più la focaccia con cipolla rossa, chissà che spettacolo!!! bacioni e buona Domenica :)
dai Laura vedrai che questo periodo passerà, tutto passa!
le due varinti che hai proposto mi piacciono tanto, io poi che adoro la pizza o focaccia che sia...
ti abbraccio.
bacibaci.
La focaccia alla cipolla è la mia preferita...non riesco proprio a resistere!!!!Smack!
Posta un commento