Ciao a tutti/e!
Riemergo ogni tanto dai miei impegni e questa volta per proporvi una ricetta stratosferica che ho assaggiato ne La cucina di Federica. No, non sul sito, proprio nella sua, molto bella, cucina! E me ne sono innamorata. Appena arrivata a casa, ho voluto provarla subito ed è riuscita al primo colpo. E' facilissima! Il mio Amorello dice che ha un sapore molto forte, ma molto gradevole di yogurt. Sfido, questo gelato non è fatto con polverine o con preparati del supermercato, ma solo con ingredienti freschissimi!
Ne ho realizzate due versioni; giusto per non farci mancare nulla.
Ingredienti
250 ml di panna fresca
250 ml di yogurt bianco dolce
150 gr di zucchero
1 bustina di zucchero vanigliato (io ho diviso nelle due versioni mezza busta dello zucchero avanzato da un pandoro)
Frullare per bene tutti gli ingredienti insieme con il frullatore ad immersione.
Mantecare nella gelatiera per il tempo necessario. Lei dice che la sua gelatiera in 20 minuti ha preparato il gelato, la mia gelatiera invece è più vecchia di me e ci mette di più. Con la vostra, fate voi.
Io non ho provato, ma Federica raccomanda di non sostituire la panna con il latte pena ottenere un gelato-macigno.
La seconda versione è semplicemente la prima con l'aggiunta quasi alla fine di due manciate di gocce di cioccolata.
5 commenti:
eccomiiiiii!!! evvai sono contenta, ho visto che ti era piaciuto più di tutti!! ^__^ alla prossima magari mi organizzo meglio, vieni anche con il tuo moroso così ti preparo dell'altro!! ^__^ a presto Laura!!
Ps. ho inserito il tuo link nel mio!!
Federica, a dire il vero, la prossima volta dovete venire voi!
Per fortuna l'intolleranza è passata, sennò come facevi a vivere senza gelato fatto in casa? e per chi, come me, non ha la gelatiera? Ovvio, mi faccio invitare da te :-D Anna
Anna, ovvio! Oppure lo porto alla prima cena dal Cambi!
Ma che buono questo gelato, una vera delizia, è venuto benissimo, si vede che è bello cremoso!! Proverò anche io a farlo seguendo la tua ricetta! Intanto mi unisco ai tuoi sostenitori e ti invito a passare anche da me per conoscerci e chiaccherare, a presto cara :)
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Posta un commento