Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

domenica 23 ottobre 2011

Torta Apple

Ok, io non sono un'artista e nella vita studio per qualcosa di diverso dalla pasticcera, per cui non è una torta alla Buddy Valasco, però ci ho messo tanto impegno ed è una torta unica!
L'ho realizzata per il compleanno del mio Amorello, che come avrete intuito è un appassionato (o, come dico io, un ossessionato) della Apple.
Per fare questa torta ho praticamente bloccato tutto il resto della mia vita, ma va beh, la scusa del compleanno del moroso per fare una cosa che si adora fare e che non si ha mai tempo di fare, direi che va benissimo! In fondo cade solo una volta l'anno.
L'interno della torta (per fortuna non sono brava a decorare le torte, ma il sapore era buonissimo) era:
pan di Spagna (bagnato con latte mescolato a latte di mandorla)
frutti di bosco
gocce di cioccolato.
La copertura è realizzata con pasta di zucchero, cui ho prima miscelato i colori e che poi ho rispennellato.

2 commenti:

Betty ha detto...

eccolaaaaaaaa... è bellissima, davvero! sei stata davvero brava ;-) clap clap clap
buona domenica e auguri al moroso :))

Micaela ha detto...

ciao cara come stai? qui si corre sempre. Che carina questa torta e dev'essere stata buonissima. Un bacione.